Diritto di recesso.
Il cliente può recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal giorno del ricevimento del Prodotto. Trascorso tale termine, non saranno più accettati resi.
Al fine di esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, il Cliente potrà compilare l’apposito modulo di recesso, indicando il numero d’ordine e l’indirizzo e-mail attraverso cui è stato effettuato l’acquisto ed il Prodotto e/o i Prodotti da restituire. Il Cliente è sempre libero di comunicare il recesso a DeRosis con qualsiasi altro mezzo, fornendo le informazioni necessarie a DeRosis per la corretta gestione della richiesta. L’onere della prova per l’esercizio del diritto di recesso ai sensi del presente articolo spetta al Cliente.
DeRosis fornirà al Cliente una conferma dell’esercizio del recesso ai contatti forniti dal Cliente, entro 72 ore dal ricevimento della richiesta.
Resta inteso che il diritto di recesso potrà essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un Prodotto in regalo.
Nell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente potrà scegliere la modalità di restituzione più adatta alle proprie esigenze tra:
ritiro gratuito da parte di un corriere selezionato da DeRosis;
spedizione (a carico del Cliente) tramite corriere o altro vettore selezionato dal Cliente; oppure
Il Prodotto deve essere restituito senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a DeRosis la propria decisione di recedere dal Contratto. I Prodotti devono essere restituiti nel rispetto delle seguenti condizioni:
i prodotti devono essere restituiti con l’etichettatura originale (compresi cartellini, targhette, etichette);
i prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
il diritto di recesso si applica al Prodotto nella sua interezza e non a singole parti dello stesso.
il Cliente è responsabile della spedizione, fino al ricevimento del Prodotto da parte di DeRosis.
A seguito della restituzione del Prodotto e della verifica da parte di DeRosis, DeRosis invierà al Cliente un’e-mail di conferma dell’accettazione della restituzione.
A seguito della Conferma di Restituzione, DeRosis rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprese le eventuali spese di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dal giorno in cui la Società è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal Contratto. Il Cliente riceverà la restituzione integrale del Prezzo e delle eventuali spese di spedizione espresse con lo stesso metodo utilizzato per effettuare il pagamento. I tempi possono variare a seconda della modalità di pagamento e del circuito bancario utilizzato.
Resta inteso che il diritto di recesso si applica anche ai Prodotti acquistati durante i saldi o altri periodi promozionali.
Il diritto di recesso è escluso per i Prodotti su misura o personalizzati.
Forza maggiore
Le Parti non saranno responsabili per il mancato o ritardato adempimento di uno qualsiasi degli obblighi previsti dal Contratto e/o dalle presenti Condizioni Generali causato da eventi al di fuori del loro ragionevole controllo, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, scioperi, serrate o altre azioni sindacali, insurrezioni civili, invasioni, attacchi terroristici (inclusa la minaccia di attacco), guerre (dichiarate o meno) o minacce di guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti, epidemie, pandemie o altri disastri naturali, impossibilità di utilizzare ferrovie, trasporti marittimi, aerei, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblici o privati, impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazione pubbliche o private, atti, decreti, norme, regolamenti o limitazioni imposti da governi e/o autorità pubbliche (“Forza Maggiore”).
In caso di Forza Maggiore, l’esecuzione dei servizi da parte di DeRosis potrà essere sospesa per tutta la durata della causa di Forza Maggiore. DeRosis si impegna ad informare il Cliente del verificarsi di un evento di Forza Maggiore senza indebito ritardo e comunque entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal suo verificarsi. La presente disposizione non pregiudica, in ogni caso, il diritto di recesso del Cliente